Ristrutturazioni del bagno:

 

Decidere di ristrutturare il proprio bagno è sempre un’avventura unica. Il bagno è una delle stanze più importanti della casa per questo motivo è necessario che sia ben arredata e finemente rifinita. Tutto questo può realizzarsi grazie ad una ristrutturazione ad hoc del bagno.

 



Doccia e vasca

1. Negli ultimi anni la doccia sta prendendo sempre più piede all’interno dei bagni degli italiani. Offre infatti notevoli vantaggi poiché occupa poco spazio e consente di sprecare molta meno acqua portando un notevole risparmio. Anche la vasca però è un ottima soluzione per rendere il bagno elegante, magari con una vasca in stile retrò

 

 

Sanitari

 2. Le ultime evoluzioni nel design hanno visto nascere un nuovo concetto di sanitari per il bagno. Si tratta di sanitari che permettono di soddisfare tutte le esigenze unendo funzionalità ed estetica. I sanitari sono divenuti belli da vedere e facili da pulire con forme nuove e nuovi metodi di installazione. Le tre tipologie di vasi in commercio ad esempio sono quello tradizionale, a zaino e sospeso.

 

 

Termoarredo

3. L’ultimo ritrovato in termini di ristrutturazione dei bagni è il termo arredo. Si tratta di radiatori che possiedono una bellezza estetica in grado di integrarsi al meglio all’interno del bagno. I colori sono brillanti, la linea semplice ed elegante, mentre l’alta qualità dei materiali permette ai radiatori di riscaldare al meglio l’ambiente senza dispersioni di calore e al tempo stesso di divenire un componente d’arredo.

 

 

Pianta del bagno

4. Per ottenere un preventivo e iniziare da subito a ristrutturare il proprio bagno è necessario prendere le misure del vostro bagno da consegnare agli specialisti del settore. Queste misure vanno rilevate direttamente dal bagno e non attraverso le planimetrie che spesso hanno degli errori.

 

 

CIL

5. La legislazione vigente per l'edilizia ha introdotto la "Cil", la quale consente di dare inizio ai lavori edili quali rifacimento bagno e  spostamento di pareti ecc. Si deve dunque presentare presso l’ufficio tecnico del Comune di appartenenza la "COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI", sottoscritta da un tecnico abilitato.

 

 

Interventi ordinari

6. Per quanto riguarda gli interventi ordinari ossia le opere riguardanti la sostituzione di alcune parti di impianti, dei sanitari e delle rubinetterie, ma anche le sostituzioni di pavimentazioni, la sostituzione di infissi interni e le tinteggiature basta presentare la comunicazione inizio lavori .

 

Lavanderia e stiratura

8. Quando si procede ad una ristrutturazione del bagno sarebbe utile e comodo predisporre uno spazio dedicato al lavaggio e alla stiratura, una piccola lavanderia con una lavatrice, un lavatoio per i panni delicati, uno stenditoio pieghevole e i cesti per la biancheria sporca.

 

 

Materiali di rivestimento

9. La moda del momento suggerisce un ritorno ai materiali lapidei, con l’utilizzo di pietre, marmi, graniti e agglomerati, che nella ristrutturazione del bagno potrebbero essere usate per la finitura del pavimento, il rivestimento delle pareti, il piano d'appoggio dei lavabo e il completamente dei sanitari.

 

 

Rubinetto termostatico

10. Un rubinetto termostatico installato nel bagno può permettere di ottenere una migliore miscela dell’acqua ottenendo il calore desiderato e mantenendolo nel tempo senza cambiamenti né il bisogno di intervenire spostando le manopole per ottenere la temperatura giusta.

 

 

Consiglia questa pagina su: