Consiglia questa pagina su:

Insonorizzazione acustica locali e appatamenti

Insonorizzazione di locali

lavori di isolamento acustico per locali commerciali come pub e discoteche. Isoliamo acusticamente ogni locale, in modo totale e senza possibilità di errori di progettazione che possano far disperdere le onde acustiche. In questo modo si avrà finalmente la sensazione di aver fatto la scelta giusta.

Usiamo materiali ad alto assorbimento acustico, autoestinguenti, leggeri, facili da montare (i costi si abbassano), facilmente accoppiabili ad altri elementi e rivestimenti. Possibilità di avere una vasta gamma di forme e colori, in questo modo possiamo garantirti anche il raggiungimento un ottimo livello estetico.       

Insonorizzazione di una parete interna

A volta capita di avere l'esigenza di isolare acusticamente solo una parete. Può essere per esempio il caso di vicini troppo rumorosi (parlare ad alta voce, tv accesa etc.). In questo caso la soluzione di intervenire direttamente su quella parete confinante può avere sicuramente degli ottimi risultati.
Una controparete di questo tipo raggiunge delle ottime performance anche con spessori non troppo elevati (risparmio di spazio e di costi). 

Insonorizzazione del soffitto - Controsoffitto acustico

Isolare acusticamente un soffitto si può fare tramite la realizzazione di un controsoffitto apposito per l'isolamento acustico dei rumori provenienti dall'alto (rumori aerei e rumori di calpestio).
Una soluzione di questo tipo se ben progettata ed eseguita può dare dei discreti risultati ed attenuare quelle fastidiosissime situazioni che spesso si vengono a creare tra vicini.
Pannellature fonoassorbenti di classe A (norma iso 11654), altissima resistenza al fuoco.  

L'acustica negli ambienti lavorativi - Isolamento acustico uffici

Un buon ambiente di lavoro fa si che le persone si trovino a proprio agio sia durante una conversazione sia nei momenti in cui c'è la necessità di maggior concentrazione.
Un ufficio moderno si realizza creando degli spazi confortevoli che aumentano l'efficienza e il benessere.
In un ambiente dove sono presenti rumori indesiderati aumenta lo stress e diminuisce lo spirito lavorativo.
Un buon ambiente acustico è uno degli investimenti più redditizi per una azienda.
Possiamo realizzare progetti di design legati all'acustica tali da plasmare l'atmosfera complessiva della stanza.  

Correzione e assorbimento acustico di locali commerciali: ristoranti - sale da ballo

Negli ambienti dove insiste una certa quantità di persone il rumore che ne deriva diventa molto fastidioso tale da rendere difficoltosa anche la conversazione tra persone vicine. Questo aspetto rende poco confortevole l'ambiente, con la sgradita conseguenza che il cliente sarà poco spinto a tornarci.
Una correzione acustica corretta porta un miglioramento, non solo tecnico, ma soprattutto fisico per tutte le persone che vi sostano e per quelle che ci lavorano. Inoltre un progetto di design acustico valorizzerà il locale anche dal punto di vista estetico.   

Insonorizzazione sale riunioni

Un ambiente lavorativo è anche quello delle sale riunioni, che prevede in genere la riunione di persone che a volte parlano contemporanemente ed è quindi necessario dare la priorità ad un basso livello sonoro. In questi casi bisogna evitare i riflessi sonori che ostacolano la percezione del discorso creando un ambiente che favorisca le relazioni.
Quello che nascerà sarà una soluzione finale che sia ottimale sia dal punto di vista tecnico che estetico grazie alle molteplici possibilità offerte dai materiali oggi in commercio. 

Isolamento acustico finestre

Quando si pone un problema di rumori arerei che provengono dall'esterno, come il traffico stradale, per riuscire ad isolare acusticamente in modo adeguato una stanza si rende necessario intervenire con degli infissi appositi che in genere sono a triplo vetro. In questa maniera l'abbattimento acustico sarà molto elevato e porterà ad un ottimo livello di comfort l'ambiente. In tali casi è importante non solo la qualità dell'infisso ma anche la capacità di montarlo in modo adeguato. Un montaggio che non sia a regola d'arte non raggiungerebbe gli effetti desiderati.

Insonorizzazione vano ascensore 

In ambienti come condomini e soprattutto hotel dove si richiede un comfort acustico elevato si rende necessario isolare acusticamente gli impianti. Pensiamo a tutti quei momenti di riposo notturno dove si avverte il fastidioso rumore degli ascensori che possono raggiungere anche alti livelli di disturbo sonoro. Con un adeguato intervento possiamo certamente risolvere questo inconveniente.